Riflettori (paraboloidi)

IMOS – Ottica paraboloide

Le ottiche paraboloidi di IMOS sono concepite sia per apparecchi tecnici che ricevono luce sia per quelli con emissione di luce mirata. Il percorso ottimale dei raggi avviene mediante la superficie a specchio perfettamente riflettente all'interno del sistema ottico.  A seconda dell’applicazione, i progettisti della IMOS applicano inoltre una serie di superfici a lenti concave.

 

Gli specchi parabolici dell’azienda IMOS sono collettori di luce che sono necessari, ad esempio, nei rilevatori di fumo. I raggi di luce emessi dal trasmissore si riflettono sulle pareti interne dello specchio, in modo tale da convergere sul punto focale. Così il segnale è trasmesso in modo sicuro al ricevente.

 

Le ottiche paraboliche possono anche essere utilizzate per collimare la luce emessa da una sorgente luminosa. Contrariamente alla lente si collimano in tal modo i raggi periferici anziché i raggi centrali. Queste ottiche, prodotte dalla ditta IMOS, vengono ad esempio usate per illuminazioni LED ad alte prestazioni.

Argomenti correlati:

Esempi di prodotti: