Tecnologia riflettente avanzata grazie ai nuovi sistemi di codifica
[06.11.2023]
In qualità di leader nella tecnologia delle ottiche riflettenti, IMOS ha sviluppato la serie di strutture C05, una gamma di sensori di polarizzazione dotati di una struttura riflettente unica nel suo genere. Grazie a questo sviluppo, persino il raggio laser più piccolo è in grado di eseguire scansioni ad alta precisione in qualsiasi rotazione di polarizzazione, sia in verticale che in orizzontale; il tutto nell’assenza totale di interferenze. La struttura è composta da migliaia di micropiastre a specchio, sebbene al loro interno ognuna di essere formi una struttura fine con le altre superfici corrispondenti. Ogni struttura fine ha un’apertura di aggancio di soli 0,5 mm.
Il produttore ottico commercializza la struttura C05 come componente ottico completo a prezzi più convenienti rispetto ai riflettori Lasercube®. I riflettori nell’immagine in alto (cod. art.: M125-26) possiedono ciascuno 1.500 microstrutture.
IMOS produce ottiche convenienti con svariate proprietà. Grazie a un processo continuo di miglioramento (KVP) a cadenza semestrale, è stato possibile ottimizzare la precisione e la finezza della serie strutturale C05. Per tutelare il lavoro di sviluppo di lungo corso della struttura unica al mondo nel suo genere da copie piratate e contraffazioni, il produttore di componenti ottici ha sviluppato anche una procedura di codifica brevettata. Pertanto, la serie di strutture C05 è stata codificata senza alcuna ripercussione sulla superficie o sulla riflessione. La protezione è visibile solo da un’angolatura specifica e viene riflessa nei colori dello spettro.