La rivoluzione nella tecnologia dei sensori di polarizzazione
[24.01.2022]
Nell'industria, molti sensori lavorano con la luce laser. In questo modo, le informazioni sugli oggetti più piccoli, ad esempio i filati ultra fini o le distanze, possono essere rilevate e trasmesse con precisione. Più fine è il raggio laser, più piccole devono essere le triple di un riflettore. Tuttavia, la tecnologia precedente ha raggiunto i suoi limiti di produzione quando si è trattato di ridurre le dimensioni dei tripli. Di conseguenza, anche la finezza del raggio laser era limitata. Come specialista e leader tecnologico per le strutture di riflessione, IMOS Gubela GmbH ha quindi sviluppato una serie che è unica al mondo e che fa un progresso completamente nuovo nella tecnologia dei sensori di polarizzazione:
IMOS Lasercubes.
Con questa innovazione, l'amministratore delegato e pioniere Hans-Erich Gubela offre un sistema ottico straordinario. Questo perché permette una scansione di alta precisione con i raggi laser più sottili, senza interferenze. Ogni triplo ha esattamente lo stesso potere di riflessione. A questo scopo, IMOS ha sviluppato i più piccoli micro specchi con una dimensione da 0,4 a 0,05 mm. Migliaia di questi formano una matrice che rimanda la luce direttamente e omogeneamente alla fonte di luce.
Rilevamento ultra-fine anche con i più piccoli diametri del fascio
A causa della loro dimensione e finezza - anche con il più piccolo raggio laser - un gran numero di triple Lasercube si trova nel diametro del raggio. Le fluttuazioni nella valutazione e nella risposta del segnale sono ridotte al minimo. Quando il raggio vaga sulla superficie del Lasercube IMOS - causato, per esempio, dalle vibrazioni della macchina - viene comunque restituito un segnale costante, evitando così l'attivazione involontaria delle procedure di commutazione. La sicurezza di funzionamento che ne deriva aumenta notevolmente l'efficienza.
Ottimale per la polarizzazione delle barriere di luce dei filtri
La struttura dei nuovi riflettori IMOS Lasercube fornisce un segnale ruotato di polarizzazione in qualsiasi posizione desiderata, consentendo così il rilevamento affidabile di mezzi trasparenti come bottiglie di vetro o vapori. Ciò significa che anche i modelli di riflettori rotondi possono essere utilizzati senza problemi. Un altro vantaggio: grazie alla tecnologia dello stampaggio a iniezione della plastica, i Lasercube IMOS sono disponibili a un prezzo molto conveniente.